Inaugurazione de “La Tana degli Artisti” a Termoli

1588

Nel mese di novembre era stato presentato ufficialmente nei negozi promoter del collettivo (Wild Style e Beat Street), il progetto dell’associazione culturale/sportiva molisana “Tana degli Artisti” per un trasversale ed innovativo music club; la scorsa settimana l’annuncio dell’apertura ufficiale, questo venerdì 12 dicembre 2014, in Via dei Lecci n.  56 , a Termoli (CAMPOBASSO). Una nuova associazione che ha già ottenuto centinaia di tesseramenti (eseguibili contattando i seguenti numeri: 3291226828  PRESIDENTE A. DALLA TORRE / 3240732487, SEDE ‘LA TANA DEGLI ARTISTI) e che si prospetta un qualcosa di unico nella regione Molise, sia del punto di vista organizzativo che artistico.
Il primo ed unico vero club “stile black” molisano, che si muoverà a 360° su tutti i principali generi musicali. Un circolo ricreativo nelle ore giornaliere (dotato di bar, cucina soulfood, studio di registrazione e produzione musicale direttamente collegato all’intero club, più biliardo, videogames e così via), una magica discoteche nelle ore notturne.  L’associazione ha inoltre sorpreso tutti anche e soprattutto grazie all’idea geniale ed assolutamente economica, di dar la possibilità a tutti di accedere alle attività proposte nel club e all’infuori del club,  con un semplice tesseramento di 5 euro che avrà validità biennale. Quindi free entry in tutte le serate ed eventi organizzati dal club (tranne contributo al socio per le iniziative più grandi)….un qualcosa senza precedenti per la convenienza qualità/prezzo.

La “Tana degli Artisti” è pronto ad accogliere tutti gli amanti della buona musica, del divertimento e del sano stare insieme in due importanti eventi inaugurativi, questo venerdì 12, appunto, OPENING PARTY dalle ore 22, una vera e propria festa di apertura, per poi replicare sabato 13 con un mega hip hop party, il primo di una lunga serie.

< La “Tana degli Artisti” ti aspetta; il vero protagonista del progetto sei tu, perché questa è casa tua, oltre che nostra.>

Il Madakilla Sound nasce a Termoli nel 2006 e ad oggi è rappresentato nella figura di One Man Show da NDINO (all’anagrafe Armando dalla Torre),prima solo mc e collezionatore di vinili del sound, ed ora unico membro presente e assiduo nell’attività di promoter e dj tanto da farlo diventare il suo aka.
Formatosi tecnicamente presso il “MusicLab” Audio Productions di Torino e definito “The Good Style Promoter” non solo per la qualità degli eventi organizzati ma anche per le selezioni di musica che promuove,Sin dai primi tempi si è distinto dal resto della scena locale per lo stile influenzato da sonorità Hip-Hop,Soul,Dance…dedito al fresh style,alle brand new e con una “dubplates box” personale sempre in continuo aggiornamento(partendo da una base culturale di musica “classica” reggae e non solo).
Stile che nei primi tempi non ha “ripagato” gli sbattimenti e il lavoro costante,ma ad oggi è apprezzato e richiesto dalla massive locale e non solo.
I progetti che Ndino porta avanti da anni,sono tanti e di vario genere, come gli artisti Nazionali e Internazionali Reggae e Dancehall che sono passati a Termoli ospitati dal Madakilla Sound: T.O.K.,Rdx,Busy Signal,Konshens,Darrio,Jigsy King,Black Chiney,Black Talons,City Lock,Wyclef Refugee’s All Star,Sentinel (A Parma,presso il “MU”),Boom Da Bash,Brusco,Treble, Heavy Hammer,One Love Hi Powa,DanceHall Soldiers,Macro Marco,Mad Kid,Pushman,Rude Massive,Lion D,Bizzarri,Mama Marjas,Zuli,Fido Guido,Ras Pepy e Zu Luciano(TrinaKriù),Kick Side,Fire Burn,Veebrazion,Zisco Fran, Sensi Star,Dynamite Sound,Red Storm e tanti altri che ancora dovranno venire. Contemporaneamente alla Dancehall Ndino promuove anche eventi Hip-Hop,data la sua formazione da B-Boy anni 90′,portando a Termoli artisti dello spessore di: Kaos,Clementino,Ensi,Raige,Danno E Colle der Fomento,Gente De Borgata,Tony Joz,Ghemon,Kiave e DonGo,Mecna & Dj Dust,Dj Trix,Dj Double S,Dj Tayone,Dope One,Peste Mc,Rocco Hunt,Nazo,GanjaFarm,Shona,Funky Pushertz,Reddog e BoomBuzz,Josagun,Dj Deli,Da BongFatherz,Big Smo & Stewie e con grande soddisfazione personale Pharoahe Monch il 31/10/2011!!
Fortunatamente il sound è stato apprezzato quasi da subito anche nel resto dello stivale,e grazie ai tanti amici sparsi per l’italia Ndino è riuscito a rappresentare la sua città in tante yard: Salento,Bari,Foggia,Gargano,Napoli,Vasto,L’Aquila,Casalbordino,San Benedetto,Parma,Genova,Imperia,Gorizia,Torino,Alessandria ,altre zone del Piemonte ed ovunque in Molise!!
Partecipando come ospite a festival ed eventi importanti con:David Rodigan,Michael Rose,I-Shence,Africa Unite,Roy Paci,Fratelli Sberlicchio,BandaBardò,Kiave,Moddi e Madkid,Bassi Maestro & E-Green e tanti altri su vari palchi d’Italia.
La “Creatura” più riuscita,in questi anni di promozione di eventi, rimane il “Summer Bash”,nato nel 2010 e dopo sole 2 edizioni è diventato,secondo molti dj e addetti ai lavori della scena dancehall e non solo, “Una delle Yard più Bad dello stivale”…
Da Maggio a Settembre 2013,lo spostamento verso la terra di origine della sua famiglia,la Puglia.
Ed è proprio in zona Bari che inizia il lavoro con gli eventi del martedi targati “BlackBeach Party” portando 2 artisti di spessore internazionale,
Baby Cham from Jamaica e la leggenda del rap vivente from Brooklyn:KRS-ONE!!
Nel 2014 si ritorna nella città natale,Termoli,per dar vita a 2 nuove serate nel grigiume massificato della costa molisana l’”HOT FRIDAZE” e il “BLACK TUESDAY ON THE BEACH”…con un ottimo riscontro sin dalle serate di apertura.
Ora con il giusto carico di esperienza nel settore ,si appresta a realizzare un progetto/sogno nella sua città…sempre portato in tasca e sviluppato negli anni… chiamato: “TANA DEGLI ARTISTI”.

Commenti Facebook