Estate Frosolonese 2015: eventi in un intreccio di emozioni

Presentato il cartellone degli eventi in programma questa estate a Frosolone. Mai come quest’anno l’estate frosolonese sarà ricca di eventi che, come recita il claim, si snoderanno in un intreccio di emozioni.  Il cartellone, oltre a presentare gli appuntamenti che, come ogni anno, sono organizzati dalla Pro Loco di Frosolone in collaborazione con il Comune di Frosolone, si arricchisce anche dei numerosi eventi proposti dai vari comitati religiosi di Frosolone, San Pietro in Valle, Colle Carrise, Acquevive, Sant’Anna, Cerasito e dall’Associazione Rainbow San Pietro in Valle.  Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 luglio con il Festival del Formaggio nell’ambito della Prima Edizione del “Prodotto Topico”.
 Il clou dell’estate sarà naturalmente la 39ma edizione della Sfilata dei Carri Allegorici. Siamo certi che anche quest’anno i carristi ci sorprenderanno con le loro opere. Di sottofondo, come sempre, il profumo di “peperuol e baccalà” e, a fine serata, il gruppo scapolese dei Patrios.  Il 7 agosto, giunta ormai alla XX Edizione, parte la rinnovata “Mostra Mercato Nazionale delle forbici e dei Coltelli”, che si aprirà, molto probabilmente con una bellissima sorpresa per tutto il popolo frosolonese e molisano. In contemporanea, negli stand dislocati per il centro storico, si svolgerà la Mostra Mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale.

Altri appuntamenti che da anni allietano i turisti saranno “La Cagliata”, prevista per il 14 agosto, la XVII Rassegna di Poesie organizzata dall’Associazione “Amici di Romeo” e la Sagra della Manteca il 20 agosto ad Acquevive. A San Pietro in Valle, invece, l’associazione Rainbow SPIV ha previsto numerosi eventi ludici, gastronomici e musicali.

Non mancheranno spettacoli teatrali nella suggestiva pizza di Largo Vittoria e appuntamenti per i bambini e i ragazzi.  Di contorno, ma non meno importanti, ci saranno le feste religiose a Frosolone della Festa della Madonna del Carmine (16 luglio), di Santa Maria Assunta (15 agosto) e di San Rocco (16 agosto). A San Pietro in Valle il 6 e 7 agosto si festeggeranno i Santi Nicola e Donato. Il 9 agosto Colle Carrise sarà in festa per Sant’Emidio e l’estate si concluderà con la festa della Madonna del Perpetuo Soccorso a Cerasito.
In definitiva, i frosolonesi e i turisti avranno ampia possibilità di scelta per trascorrere nel nostro paese la loro estate e le loro vacanze.

Commenti Facebook