DRUMS LIMITED, arrangiamenti di Luca Santaniello. Concerto al Teatro Savoia

293

Drums Limited è un progetto che nasce da una idea maturata durante gli anni di esperienza musicale NewYorkese del batterista Luca Santaniello.

Esposto agli stimoli di una scena internazionale in continuo ricambio e avendo collaborato con musicisti leader nell’innovazione del jazz contemporaneo come Joe Lovano e George Garzone, pionieri nell’uso della doppia ritmica nelle proprie band, Luca trova nel suo ultimo progetto l’ispirazione giusta per poter cercare in Greg Hutchinson il batterista perfetto da affiancare in questo viaggio alla scoperta di un suono della band arricchito di più strati ritmici e possibilità nella tessitura dei colori e dell’interazione.

Concepito da una idea manifestatasi per gioco dopo una lunga session di studio congiunto fra Luca e Greg, oggi il progetto si realizza con l’aggiunta di musicisti eccellenti della scena Italiana ed internazionale come Joesph Lepore al contrabasso, Andrea Rea al piano e Emanuele Cisi al sassofono tenore. Sono queste le personalità musicali che rendono possibile un progetto estremamente audace e allo stesso tempo affascinante e divertente.

È nell’interazione di cinque personalità musicali mature e sensibili che è possible l’alternarsi delle due sezioni ritmiche, basso e batteria, e del fondersi allo stesso tempo senza mai risultare eccessivamente presenti, così sapendo dare rilevante importanza agli spazi, alle pause e ai momenti solistici di ognuno. Nelle infinite possibilità di repertorio la scelta si focalizza su “standard” del jazz di compositori come Wayne Shorter, Roland Kirk, John Scofield, Pino Daniele, come anche di brani originali di Luca Santaniello.

Drums Limited- venerdì 21 dicembre 2018 – ore 21.00 – Teatro Savoia – Campobasso
CONCERTO JAZZ
LUCA SANTANIELLO
batteria
GREGORY HUTCHINSON
batteria
JOSEPH LEPORE contrabbasso
EMANUELE CISI sax tenore
ANDREA REA pianoforte

Botteghino

Commenti Facebook