Concorso fotografico Life San Giovanni in Galdo

1192

LIFE San Giovanni in Galdo è un concorso fotografico, organizzato dall’Associazione AMICI DEL MORRUTTO, che mira a potenziare la visibilità del paese e a valorizzare e tutelare il patrimonio culturale dello stesso. L’iniziativa si inserisce in un contesto di feste natalizie dal nome “Natale al Borgo”, organizzato dal Comune di San Giovanni in Galdo in collaborazione con l’Associazione AMICI DEL MORRUTTO e la Società Operaia ed ha lo scopo di realizzare un calendario, a tiratura limitata, ed una mostra fotografica con esposizione di macchine fotografiche antiche.
Comune denominatore delle immagini che possono parteciparvi è il soggetto degli scatti, ossia un luogo, un panorama, uno scorcio, un personaggio, un evento, che faccia risalire al paese.

I premi del concorso sono offerti dall’associazione AMICI DEL MORRUTTO, e consistono in: una stampa in fine art incorniciata dell’immagine selezionata che farà parte del calendario, e una targa per le immagini selezionate per la mostra. In tutte e due i casi saranno consegnati un pacco natalizio con prodotti locali.
Ogni persona può partecipare GRATUITAMENTE con un massimo di quattro immagini ad alta risoluzione. I file dovranno essere nominati col proprio nome, cognome e dovranno essere consegnati presso CM STAMPA via IV Novembre 93/h Campobasso, oppure inviati via mail al seguente indirizzo
[email protected] entro e non oltre il 3 dicembre p.v.

La valutazione delle immagini pervenute sarà compito dell’associazione proponente
e della giuria, comprendente fotografi professionisti, fotoamatori e personalità delle istituzioni della cultura e terrà conto dei seguenti parametri: nitidezza, uso della luce, prospettiva, tonalità , originalità, utilità per il calendario.

La cerimonia di premiazione e la mostra avranno luogo in data 23 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni in Galdo .

Le immagini selezionate potranno essere utilizzate dall’associazione, senza corrispettivo nei confronti dell’autore, per qualunque attività culturale – ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, la realizzazione di cataloghi, manifesti, pubblicazioni, pubblicità istituzionali – con l’indicazione del nome dell’autore.

La partecipazione al concorso implica la conoscenza ed accettazione integrale di questo regolamento che va firmato e mandato via mail all’Associazione o consegnato a mano presso Cm Stampa.

Nome e cognome:
Opere presentate:
Telefono:
Email:

Associazione Amici del Morrutto
Largo della Chiesa snc
San Giovanni in Galdo (CB)
mail: [email protected]
sito web: www.morrutto.com
Per ulteriori informazioni: 3286233444
3397820187
3382990307

Commenti Facebook