Conclusa con successo l’iniziativa “Frammenti di Lettura” in Biblioteca “P. Albino”

528

Anche quest’anno il mese d’ottobre in Biblioteca “P. Albino” è stato contrassegnato dall’adesione alla campagna nazionale di PORTA UN AMICO IN BIBLIOTECA. Quest’anno però, l’azione di mobilitazione per far conoscere le biblioteche pubbliche e private, è stata confezionata in biblioteca provinciale con una veste tutta nuova. Dal 14 al 31 Ottobre, grazie a “FRAMMENTI DI LETTURA”, ci si è attivati per diffondere tra i nostri utenti il piacere di scegliere e prendere in prestito, direttamente qui in biblioteca, un libro da leggere.

Per permettere ciò, il personale della biblioteca Albino ha selezionato cento titoli, suddivisi in dieci categorie, e li ha messi a disposizione degli utenti che hanno scelto il libro che più li attirava, lo hanno letto e sono stati invitati a lasciare un commento, una frase, un’emozione riferita alla loro esperienza di lettura.
Più del settanta per cento dei titoli selezionati sono stati presi in prestito dagli utenti che adesso stanno continuando a riconsegnare, per iscritto, le proprie impressioni.
Entro qualche settimana si potrà concludere la fase di raccolta e di riconsegna dei commenti dei lettori per poterli poi condividere e selezionare.
Infatti, le cinque frasi più significative saranno premiate dalla biblioteca… naturalmente con un libro!

Commenti Facebook