All’ Ex-Gil il concerto del gruppo di strumenti a fiato “ Wind Ensamble Perosi ”

1336

Il Wind Ensemble Perosi è un gruppo di strumenti a fiato che si è costituito all’interno del Conservatorio con l’intento di divulgare il repertorio per strumenti a fiato per grosse formazioni. L’ensemble riunisce, insieme a valenti studenti,musicisti provenienti da alcuni fra i più importanti gruppi strumentali italiani di fiati, fra i quali “Il gruppo di Roma” e “I fiati di Parma”, e che hanno collaborato con l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, la Filarmonica della Scala, le Orchestre della RAI di Torino, Roma e Napoli fra le altre. I suoi membri si esibiscono nelle più importanti stagioni concertistiche italiane e straniere.
A dirigere l’ensemble è stato invitato il M° Luca Vignali da oltre vent’anni Primo Oboe nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e che anche presso il nostro Conservatorio ha tenuto una Masterclass che ha riscontrato grande adesione di iscritti.

Martedì 7 OTTOBRE p.v. , alle ore 19.30, presso l’Auditorium Ex-Gil, avrà luogo IL CONCERTO del gruppo di strumenti a fiato “WIND ENSAMBLE PEROSI”
Questo il programma del Concerto:
Ch. Gounod Petite Symphonie
J. Raff Sinfonietta op.188
W. A.Mozart Serenata in si b maggiore Kv361
“GRAN PARTITA”

Sempre il 7 ottobre presso l’Auditorium del Conservatorio, invece,  si terrà alle ore 18,00 un concerto  che vedrà  protagonisti alcuni allievi del corso di Alta Formazione  di Musica da Camera del prof. Antonello Cannavale. Gli studenti si esibiranno in varie formazioni cameristiche e canto in un vasto repertorio classico e romantico.

Commenti Facebook