Accademia dell’Orchestra Mozart di Bologna e Lucas Macias Navarro in concerto al Savoia

Rientra nel progetto Circolazione Musicale del CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, il concerto di grande prestigio di sabato 15 novembre dell’Accademia dell’Orchestra Mozart di Bologna e Lucas Macias Navarro, uno degli oboisti più brillanti della sua generazione. Appuntamento alle ore 18.30 presso il Teatro Savoia di Campobasso. La Regia Accademia Filarmonica di Bologna fra le sue molte attività pone in primo piano l’inserimento artistico e professionale dei giovani. Fra queste iniziative, l’Accademia dell’Orchestra Mozart costituisce un vero polo di attrazione per musicisti italiani e stranieri conducendo una regolare attività concertistica in Italia e all’estero. Nel 2009, in collaborazione con la rivista Amadeus, ha registrato un disco con musiche di C. Ph. E. Bach.

Lucas Macías Navarro è uno degli oboisti più brillanti della sua generazione. Attualmente è il primo oboe solista della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam e ricopre lo stesso ruolo con l’Orchestra Mozart e la Lucerne Festival Orchestra diretta da Claudio Abbado. Diplomato presso il Conservatorio Superior de Cordoba, si è perfezionato con Heinz Holliger e Maurice Bourgue. Ha tenuto masterclass in Europa, Corea, Giappone, Argentina. Attualmente è professore presso il Conservatorio de Musica di Saragozza. Tra le registrazioni si ricorda il DVD dei “Concerti Brandeburghesi” di Bach, con Claudio Abbado e l’Orchestra Mozart
Il concerto si apre con la Sinfonia in mi bemolle maggiore K 16 di Wolfgang Amadeus Mozart, per proseguire con il Concerto in re minore per oboe e orchestra SF.935 di Alessandro Marcello e la Sinfonia n. 44 in mi minore di Franz Joseph Haydn.

I biglietti saranno in vendita sabato 15 novembre a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 14 euro, 7 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.

Prossimo concerto:
-sabato 22 novembre 2014 ore 18.30 Teatro Savoia Campobasso
ALEXANDRA CONUNOVA violino e JULIEN QUENTIN pianoforte

Commenti Facebook