A Roma l’esposizionedei lavori del maestro molisano “Jacovitti, la matita molisana”

616

L’omaggio della comunità molisana di Roma ad uno dei più geniali corregionali, assoluto protagonista dell’illustrazione italiana, attraverso una grande mostra che include tutti i cento personaggi disegnati dal vignettista molisano. L’esposizione, denominata “Jacovitti, la matita molisana”, è promossa dal Formez PA in collaborazione con l’associazione “Forche Caudine”, lo storico circolo dei molisani a Roma e con l’associazione “Millepiani”. Sarà visitabile gratuitamente dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 nell’ambito della rassegna “Molise, un’altra Storia”, patrocinata da Roma Capitale.

Jacovitti tuttora rappresenta un’icona per generazioni di appassionati del fumetto e dell’illustrazione, un punto di riferimento tra i più significativi ed emblematici.
La mostra, realizzata dall’associazione “Carnevalspettacolo” di Ghemme (Novara) e ospitata nell’innovativo coworking “Millepiani”, offre l’occasione di riproporre al pubblico degli appassionati e dei curiosi l’opera dell’artista molisano in tutte le sue articolate sfaccettature.

JACOVITTI, LA MATITA MOLISANA
mostra, Roma, 29 novembre – 1 dicembre 2013, via Nicolò Odero 13 (Garbatella).

Ingresso libero

Orari e informazioni: tel. 06.88817620

Info: www.forchecaudine.com

Commenti Facebook