Yacht Med Festival di Gaeta 2015 : l’Unioncamere invita le imprese molisane a partecipare

Parte Il 24 Aprile e si conclude il 3 Maggio 2015 l’ottava edizione della manifestazione YACHT MED FESTIVAL di Gaeta, una delle più importanti del Mediterraneo per il settore dell’Economia del Mare che ha registrato nell’ultima edizione più di 320 mila presenze.  La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina con diverse Istituzioni e Associazioni di categoria del settore, si pone l’obiettivo, in chiave decisamente innovativa, di valorizzare l’ambito della nautica ponendosi quest’anno in continuità con il tema di EXPO 2015 Milano: la sostenibilità del sistema alimentare e ambientale mosso dall’economia del mare.
L’evento infatti accoglie, in un suggestivo spazio espositivo, tutti i settori collegati all’Economia del mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità, shipping, pesca, acquacultura, ecc… Inoltre prevede momenti di approfondimento e di elaborazione, divenendo laboratorio nazionale dell’Economia del Mare.
Credendo fortemente nella valenza, soprattutto internazionale, dell’iniziativa, Unioncamere Molise intende sensibilizzare la partecipazione del mondo imprenditoriale molisano all’evento, nella convinzione che le imprese del nostro territorio possano trovare un’adeguata collocazione al pari di eccellenze produttive provenienti da altri territori nazionali oltre che occasioni di interazioni idonee a favorire l’acquisizione di contatti e incremento di visibilità.

Si invitano, pertanto, le imprese interessate a  scaricare dal sito  www.yachtmedfestival.it  l’Informativa sulla Presentazione dell’iniziativa, il Modulo di Domanda di ammissione – Area Med o il Modulo di Domanda di ammissione – Settore Nautico,  contenenti entrambi le indicazioni sulle condizioni generali di partecipazione.
La quota di partecipazione è pari a € 600,00 oltre IVA. Tutte le indicazioni per il versamento sono contenute nella Domanda di ammissione.

A Unioncamere Molise, e quindi alle imprese del circuito molisano, è stata concessa una proroga della scadenza per la presentazione della domanda che non può tuttavia superare il termine di lunedì 20 aprile p.v. alle ore 12,00 e dovrà essere inviata a: Azienda Speciale per l’Economia del mare della Camera di Commercio di Latina, all’indirizzo e-mail: [email protected]  Felice D’Argenzio 0771- 460131 /3204210805.

Commenti Facebook