UILTuCS E FILCAMS MOLISE DICHIARANO: “I MOLISANI NON MERITANO QUESTA CLASSE POLITICA.”.

824

A distanza di qualche giorno dalla segnalazione di UILTuCS e FILCAMS Molise, avente ad oggetto il taglio al servizio di vigilanza armata presso le sedi regionali, Pasquale Guarracino e Daniele Capuano prendono atto, loro malgrado e per l’ennesima volta,che i molisani non meritano la classe politica che li sta governando. E questo perchè nessuno, e si ribadisce, nessuno ha pensato di dover intervenire per evitare, o quanto meno per discutere, un taglio di ore, e, dunque, di perdita posti lavoro presso le sedi regionali.Forse chi governa, ed anche chi è all’opposizione, ha dimenticato i propri trascorsi e neppure ricorda che le Organizzazioni Sindacali sono associazioni rappresentative di lavoratori, che portano avanti ogni giorno, tra mille difficoltà, le legittime istanze di chi lavora e di chi, purtroppo, e non per sua colpa, il lavoro lo ha perso: perché tutti i soggetti politici ignorano, immemori del loro passato,gli innumerevoli appelli fatti in difesa del lavoro?

Forse le ferie sono più importanti dell’emergenza lavoro che, invece di rientrare, continua ad allarmare tutti, tranne chi governa?

Non si può continuare a stare incollati alle poltrone, senza mantenere neppure una delle promesse fatte ed assistere, muti, ad una nuova perdita dell’occupazione.

Altro che cambiare passo, come ha ripetuto tutta la classe politica maggioranza ed opposizione: in Molise, oltre a non aver assistito a cambiamenti di rotta, la situazione è addirittura peggiorata.

La Filcams Cgil e la Uiltucs Uil Molise continueranno le loro battaglie,saranno sempre dalla parte dei più deboli, dei lavoratori e delle loro famiglie, perchè perdere il lavoro equivale a perdere la dignità,quella dignità che la classe politica di oggi ha perso che forse non ha mai avuto.
il Segretario Generale UILTuCS Molise ​Pasquale Guarracino

 per la Segreteria Regionale della FILCAMS Molise Daniele Capuano

 

Commenti Facebook