Soppressione Agenzia Molise Lavoro? Lattanzio: Meglio attendere

801

nunzia-lattanzioRiportiamo il post che la consigliera regionale Nunzia Lattanzio ha lasciato sul profilo facebook in merito alla soppressione dell’Agenzia Molsie Lavoro.
Ho ribadito, in data odierna, nella seduta della I Commissione consiliare, la necessità di rinviare ogni processo decisionale locale contrario alla volontà ed all’orietamento del Governo centrale. Infatti, il percorso di Riforma del mercato del lavoro in atto, che vede rafforzato il ruolo delle Agenzie regionali -lo hanno, tra l’altro ribadito in più occasioni il Presidente Letta e lo stesso Sottosegretario al Ministero del Lavoro Carlo dell’Aringa- è distante dalle ragioni che sottendono alla ripresentazione della misura legislativa in Commissione, proposta di legge priva di un chiaro piano di riorganizzazione della materia e del settore utile, eventualmente, a sanare dubbi e perplessità più volte espressi.

Mi chiedo, oltre la Cassa integrazione, qualcosa dovrà pur esserci in Molise! La scelta dei rappresentanti della minoranza, Cavaliere e Micone, di far cadere il numero legale sulla discussione del provvedimento, seppur condivisibile nel merito, non sana dubbi e preoccupazioni che imperversano il settore lavoro e occupazione”.

Commenti Facebook