Sistemazione del verde presso il Monumento ai Caduti

712

verde1Lo scorso 20 ottobre l’Associazione Nazionale Alpini – sez. Molise –  in particolare  il nucleo di Protezione Civile, coordinati dal sig. Nicola Di Mario, come ogni anno, ha provveduto alla pulizia del viale delle Rimembranze di questa Città.  Nella giornata di ieri, l’Associazione Nazionale Alpini, grazie anche alla sensibilità del dirigente scolastico Dott.Pasquale Grassi, assieme agli alunni della Scuola Media Statale F. D’Ovidio coordinati dalla docente Gabriella Mariano,  hanno provveduto alla sistemazione e alla pulizia dell’aiuola a ridosso del monumento ai caduti in Piazza della Vittoria.

L’attività di cura e tutela del decoro cittadino vede particolarmente impegnata questa Amministrazione comunale che ha ritrovato nuovo slancio attraverso una serie di collaborazioni con il mondo del volontariato ed ora anche della scuola; tali iniziative dimostrano che attraverso il coinvolgimento e la condivisione di progetti tra il Comune di Campobasso e le diverse realtà presenti della nostra città si possono ottenere degli ottimi risultati.
Gli Interventi di manutenzione e pulizia dei luoghi interessati da questa collaborazione assumono uno spessore più significativo proprio a ridosso del prossimo 4 novembre( giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate) che, durante la cerimonia che avrà luogo presso il Monumento ai Caduti, vedrà la partecipazione di alcune classi delle scuole primarie della Città.

Commenti Facebook