Pubblicato il bando di mobilità giovanile denominato “ECVET Eco Tour”

579

Il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, il bando di mobilità giovanile denominato “ECVET Eco Tour”, coofinanziato dalla Commissione Europea. “Il progetto – commenta De Matteis – è stato finanziato alla Provincia di Campobasso nell’ambito del programma “Leonardo Da Vinci” per un importo di 169.400€. Attraverso questi fondi possiamo garantire la mobilità di 32 giovani diplomati o laureati under 35, residenti nel territorio provinciale e in stato di disoccupazione/in occupazione, di svolgere un tirocinio formativo presso aziende estere nei settori del turismo, beni artistici e culturali, ricettività, ristorazione ed eno-gastronomia per un periodo di 13 settimane. I Paesi di destinazione sono: Malta, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Francia.
Ritengo che le nuove generazioni hanno bisogno di confrontarsi con i loro coetanei e con altre culture europee e non. Lavorare, studiare e fare volontariato all’estero è un esperienza che sicuramente li arricchirà e li farà crescere a livello personale e professionale. Uno dei programmi europei che permettono questa mobilità internazionale è il Progetto “Leonardo Da Vinci”, quello a cui abbiamo partecipato come Provincia di Campobasso. Giovani altamente preparati, anche grazie a queste azioni formative internazionali, potranno contribuire meglio allo sviluppo del nostro territorio”.
Le domande dovranno essere inviate attraverso PEC personale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] entro il giorno 9 dicembre 2014. La domanda dovrà contenere l’allegato A presente nel bando, il c.v. in duplice copia (in italiano e inglese) e un documento d’identità in corso di validità del candidato.

Commenti Facebook