PSR 2007-2013: Coldiretti plaude al raggiunto obiettivo di spesa

659

La Coldiretti Molise plaude al raggiungimento, da parte della Regione, dell’obiettivo di spesa del Psr 2007-2013. Un risultato ancora più importante considerando che il Molise è stato il primo a tagliare il traguardo fra le cinque Regioni italiane che hanno raggiunto questo obiettivo.
Una notizia, questa, che la maggiore associazione professionale agricola nazionale e regionale accoglie positivamente in quanto consente di non perdere “preziose risorse” che adesso, osserva il presidente regionale della Coldiretti, Tommaso Giagnacovo, “saranno destinate alle nostre aziende agricole e di conseguenza andranno a sostenere lo sviluppo dell’agricoltura regionale”.
“Come noto – afferma il direttore regionale della Coldiretti Molise, Saverio Viola – è soltanto da pochi mesi che opero in Molise. In questo breve periodo ho però potuto apprezzare la grande professionalità e la competenza che caratterizzano l’operato dell’assessore regionale all’Agricoltura, Vittorino Facciolla. Il suo operato – prosegue Viola – sostenuto dall’intero staff che lo assiste, unito agli interventi strategici che pone in essere il presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, hanno fatto si che la Regione Molise possa onorarsi di essere l’apripista a livello nazionale pur in presenza di altre Regioni che ritengono di ritagliarsi un presunto ruolo di primazia sull’argomento. Sono proprio queste ultime – conclude il direttore della Coldiretti – che, alla resa dei conti, segnano il passo di fronte all’efficientismo del piccolo Molise”.

Commenti Facebook