Programmazione e pianificazione energetica e ambientale: incontro – seminario del PD Campobasso

1014

Il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Campobasso ritiene che uno dei primari obiettivi dell’amministrazione comunale debba essere la realizzazione di un’efficace programmazione e pianificazione energetica e ambientale.  La città, infatti, diventa il luogo centrale per pensare a nuove politiche energetiche volte al risparmio e alla maggiore sostenibilità ambientale del territorio.  Per queste ragioni il Gruppo Condiliare PD al Comune di Campobasso ha organizzato un incontro-seminario sul Piano Energitico Ambientale Regionale previsto alle ore 17:00 del 15 giugno 2015 presso la sala “parlamentino” della giunta regionale (Palazzo Vitale).
Sono stati invitati tutti i Consiglieri comunali di Campobasso, la Giunta e il Sindaco nonché le amministrazioni dell’area Pisu. La Regione Molise, infatti, in merito al raggiungimento della prossima approvazione del nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale ha espresso la volontà di rendere la stesura del prossimo PEAR quanto più partecipata possibile da parte di tutti i soggetti interessati e per questo motivo il gruppo Pd di Campobasso ha inteso avviare una discussione sul tema. Il seminario, dunque, vedrà la presenza dei responsabili regionali del PEAR MOLISE per illustrare il documento in oggetto e i relativi ruoli e possibili apporti delle amministrazioni locali.

Sono previsti gli interventi di:
– Paolo di Laura Frattura (presidente della Giunta Regionale)
– Antonio Battista (Sindaco di Campobasso)
– Vincenzo Cotugno (consigliere regionale delegato alla programmazione)
– Giuseppe Pitassi (Regione Molise – direttore reggente servizio Programmazione Politiche Energetiche)
– prof. ing. Livio De Santoli (Università “La Sapienza” di Roma – tecnico incaricato alla redazione del documento preliminare al PEAR Molise) .

Commenti Facebook