Politica/ L’Unità della sinistra parte da Termoli

Dalla segreteria dell’on.Venittelli riceviamo e pubblichiamo

Domani alle ore 15.00 al Museo d’arte contemporanea di Termoli si svolgerà l’evento “Obiettivo Unità”, iniziativa politica lanciata dell’onorevole Laura Venittelli. Un appello e tre impegni per consentire al centrosinistra di ripartire dal suo popolo fatto di tanti elettori e simpatizzanti che chiedono ai dirigenti di partito di compiere ogni sforzo per presentarsi alle elezioni regionali del 2018 con un solo candidato e un solo programma condiviso.
I tre punti dell’appello “Obiettivo Unità”
Centrosinistra, spazio aperto a chiunque è contro destre, populisti, sovranitsti.
Impegno i dirigenti dei partiti di centrosinistra di aprirsi al confronto con tutti i cittadini, gli iscritti ai movimenti politici e alle associazioni civiche che si riconoscono nei valori che contrastano le politiche di destra, populiste e sovraniste.
Un solo candidato, un solo programma condiviso.
Impegno i dirigenti dei partiti di centrosinistra, dei movimenti e delle associazioni civiche di compiere ogni sforzo possibile, eliminando personalismi e contrasti ideologici ed esigenze politiche di natura nazionale, per proporre un unico e solo candidato presidente.
Metodo democratico per scegliere candidato e programma. Impegno i dirigenti dei partiti di centrosinistra, dei movimenti e delle associazioni civiche di scegliere il programma e il candidato presidente unitario dell’area di centrosinistra con un metodo democratico – primarie aperte, primarie chiuse agli iscritti, tavolo dei rappresentanti dei partiti, movimenti e associazioni civiche sottoscrittori del presente manifesto – e condiviso.
L’evento al Macte
Il pomeriggio di lavoro di domani ha lo scopo di presentare l’iniziativa, riunire i rappresentanti di tutti i partiti e dei movimenti del centrosinistra, ascoltare soprattutto la voce dei  simpatizzati. Sono già decine di miglia le visualizzazioni del sito e della pagina Facebook. Molti cittadini hanno già firmato la petizione online. Nelle prossime due settimane i volontari Obiettivo Unità gireranno il Molise  per cercare adesioni, ma per soprattutto per dimostrare che il centrosinistra deve ripartire dalla gente normale e dalla capacità di ascoltarla e coinvolgerla.
Commenti Facebook