Informamolise

PD Medio Molise: Senatore Di Giacomo, ma lei da che parte sta?

pd

Senatore Di Giacomo Lei è il Coordinatore Regionale del Nuovo Centro Destra, partito che è al Governo dell’Italia e che esprime, tra gli altri, il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, di cui si ricorda la sollecitazione trasmessa con il suo Capo Ufficio Legislativo, Avv. Maurizio Borgo al Consiglio Regionale del Molise di abrogare immediatamente la legge sugli interventi in favore dei pazienti sottoposti a trapianto e di chi ha una patologia rara. Lei è di Isernia, città di 20 mila abitanti che ha perso mille posti di lavoro solo all’ITTIERRE negli ultimi anni, con una percentuale nel rapporto popolazione/licenziati che è la più alta d’Italia e che rientra in ogni criterio fissato dalla legge n. 134/2012 sul riconoscimento dell’area di crisi.
In ogni posto del Mondo un Senatore dello stesso partito del Ministro della Sanità si adopererebbe per fermare l’iniziativa di abrogazione di una norma che colpisce i malati ed i trapiantati. In qualsiasi posto del Mondo il Coordinatore Regionale di un Partito, il NCD che è al Governo del paese, agirebbe sul segretario nazionale – Ministro dell’Interno – per sostenere il riconoscimento dell’area di crisi e far arrivare i finanziamenti sul territorio per aiutare mille lavoratori dell’ITTIERRE della Sua città, che incontra per strada e che potrebbe salutare, sapendo di aver fatto il possibile per aiutarli sia come Senatore di maggioranza che come segretario di un partito di maggioranza.
Lei, al contrario, pur di far polemica con la Giunta Regionale non muove un dito per difendere i malati e i lavoratori dell’ITTIERRE.
Senatore ma Lei da che parte sta? Pensavamo che il Molise avesse toccato il fondo eleggendo Berlusconi in Parlamento. Purtroppo c’era di peggio.
Pietro Maio PD Medio Molise

Commenti Facebook
Exit mobile version