Orientamento e Formazione professionale. Terminate le selezioni.

723

Si sono svolte a Campobasso, presso l’Hotel Centrum Palace, le prove selettive previste dal Bando pubblicato dall’Assessorato al Lavoro e Formazione riguardante 50 posti nell’ambito del Progetto di Assistenza Tecnica “Sistema Regionale di Orientamento Permanente”. 

La percentuale di presenza  dei candidati che si sono presentati per il profilo identificato dal codice M.O.P.B (Operatore Professionale di Base) si è attestata al 20%.
Circa, invece, i candidati che si sono presentati per il profilo identificato dal codice M.O.S.S. (Operatore Specializzato di supporto), la percentuale di presenza si è attestata al 23-24% rispetto al numero dei convocati.

La selezione è stata organizzata e concretizzata da Formez PA, Ente appartenente al Dipartimento della Funzione Pubblica che si occupa di selezione, formazione e riqualificazione del personale appartenere al pubblico impiego. Domenico Guidi, referente per il Molise, ha affermato a margine della selezione che “In base alle iscrizioni ci si aspettavano diverse migliaia di partecipanti, infatti ci eravamo preparati ad esaminare un congruo numero di candidati. Nel concreto però, il numero è sceso rispetto all’aspettativa, ma comunque si è superata quota mille. Sulla selezione non si sono verificati particolari problemi nonostante l’elevato numero di ammessi, infatti i risultati delle prove sono stati resi noti già nelle ore successive allo svolgimento delle prove”.

Elenchi provvisori

Commenti Facebook