Occhito Riding Holidays : tre giorni a stretto contatto con la natura

397

Un viaggio a cavallo entusiasmante, tre giorni a stretto contatto con la natura, un giro completo intorno al più grande lago d’Italia e il secondo in Europa, il lago di Occhito, con un perimetro di 68 km. Lago, boschi, sentieri, cavalli, natura incontaminata e mangiare sano, questo è ciò che troverete. Tutta la zona costituisce un importante luogo di sosta, rifugio e riproduzione per numerosi animali, variegato è il patrimonio faunistico esistente. Possiamo trovare varie specie di mammiferi (lupo, cinghiale, istrice, martora, quercino, faine, tassi, lontra) uccelli (nibbio bruno, nibbio reale, poiana, germano reale, allocco, assiolo, civetta, aironi) oltre a varie specie di pesci presenti nell’invaso (carpe, cavedani, persico trota, alborella meridionale, carassio). Tutti i pasti sono a base di prodotti tipici locali e a cura dell’Equiturismo de Girolamo e dell’azienda agrituristica Horse’s Ranch. Il pernottamento può essere in camera, in tenda e/o sacco a pelo o misto, a seconda delle richieste e delle esigenze. La cura dei particolari, l’attenzione ai minimi dettagli, il rispetto per l’ambiente e per il cavallo sono i punti di forza che ci contraddistinguono.

Programma:
– il giovedi: arrivo vostro nel pomeriggio/sera presso l’Equiturismo de Girolamo sito in Colletorto (CB), sistemazione in camera , assegnazione dei cavalli e piccola prova in campo (per chi non porta il proprio cavallo), cena in agriturismo, pernotto

– Venerdi: colazione, partenza a cavallo per iniziare il giro del lago in senso orario, sosta pranzo a sacco lungo il percorso, arrivo nel pomeriggio c/o agriturismo Maniero Cerulli, sistemazione in camera, cena in agriturismo, pernotto (km giornata 30)

– Sabato: colazione, partenza a cavallo per proseguire il giro del lago in senso orario, sosta pranzo a sacco lungo il percorso, arrivo nel pomeriggio c/o agriturismo Horse’s ranch, sistemazione in camera, cena in agriturismo, pernotto (km giornata 32)

– Domenica: colazione, partenza a cavallo per arrivare ad ora di pranzo all’equiturismo de Girolamo e chiudere cosi il giro a 360° del lago, pranzo finale in agriturismo e nel pomeriggio ognuno riparte (km giornata 16)

Informazioni
[email protected]

Commenti Facebook