Il torrone di Santo Stefano per Telethon

591

torronessteHa registrato un inaspettato e gradito successo la prima festa del torrone di Santo Stefano organizzata dalla locale Associazione Culturale Proloco e dall’Associazione Feste Patronali domenica 8 dicembre. La piccola frazione a pochi chilometri da Campobasso si è popolata di curiosi e golosi del dolce natalizio per eccellenza preparato artigianalmente come vuole la tradizione popolare. Poco più di mille persone hanno potuto apprezzare la genuinità del torrone e la passione che tutta la cittadinanza ha riversato nella realizzazione di un evento storico per la comunità.

I visitatori, tra una sosta allo stand dei formaggi, una a quella dei dolci e un’altra a quello dei prodotti tipici, hanno potuto ammirare tutte le fasi di realizzazione del torrone e apprezzare la maestria e quanta fatica necessitano per produrre un dolce così buono.

In occasione della serata di Telethon a Campobasso in programma domenica 15 dicembre, alle ore 15:00, presso tensostruttura in Piazza Municipio a Campobasso, gli organizzatori della prima festa del torrone di Santo Stefano allestiranno un proprio stand in cui si esibiranno nella preparazione del torrone. Tutti i proventi della vendita del dolce saranno devoluti in beneficenza a Telethon.
UN GRAZIE:
ai bambini protagonisti indiscussi di questa brillante manifestazione che hanno collaborato alla realizzazione del grande albero di Natale in piazza, ai ragazzi, agli organizzatori e tutti i partecipanti, che, con il loro impegno e partecipazione hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione.

Commenti Facebook