Il Piccolo Coro Voci Bianche Punto di Valore canta per i poveri

205

“La speranza dei poveri non sarà mai delusa”.

Con le parole di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Poveri, Don Gianfranco ha salutato le tante persone convenute il 15 novembre, nei locali della Chiesa del Carmelo a Termoli.

Una serata all’insegna della fratellanza e della solidarietà per le persone meno abbienti, organizzata dalla Caritas cittadina nell’ambito della Settimana dei poveri in corso di svolgimento a Termoli.

La serata si è aperta con il saluto in musica del Piccolo Coro Voci Bianche Punto di Valore, composto da circa trenta bambini dagli 8 agli 11 anni, diretto dai maestri Basso Cannarsa, Alessandro Di Palma e Gianluca De Lena.

Il Piccolo Coro ha voluto fortemente questa partecipazione per sensibilizzare tutti i piccoli cantori sul tema della povertà e per portare un momento di allegria e di cultura alle persone meno fortunate.

Don Gianfranco, nel suo significativo intervento, ha ricordato come il Papa abbia chiesto ad ognuno di noi di impegnarsi perché questa Giornata Mondiale possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente, affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà.

Commenti Facebook