“ Giornata Nazionale del Camminare “: Iniziativa sul cammino di San Francesco Caracciolo

774

Lanciammo un segnale di proposta e non solo di rappresentanza . Noi sappiamo che era e doveva essere così perché il Molise vero, quello dei borghi, della natura incontaminata, dell’ospitalità, del buon cibo, ESISTE ed anche per questo chi viene, a volte torna. E, l’11 ottobre ancora una volta il Molise sarà protagonista nella Giornata Nazionale del Camminare grazie all’azione sinergica e progettuale di Borghi d’Eccellenza con i Walkers Abruzzesi del presidente Attilio Falchi, che per l’occasione torneranno.
Infatti , anche ai fini del test dell’intero percorso, del cammino di San Francesco Caracciolo, che si terrà a dicembre, si è decisi di rendere omaggio e quindi, di partecipare, alla giornata nazionale del camminare, proprio scegliendo il tratto Rosello / Agnone, anche grazie all’azione di collaborazione del Comune di Agnone, e di specie dell’assessore Giuseppe Attademo e del vice Sindaco Maurizio Cacciavillani, alla Proloco, ed ad un instancabile Nicola “ Caracciolini “ al quale va un calorosissimo abbraccio.
Un amore indissolubile tra due realtà, il Molise e l’Abruzzo che ormai è tornato ai vecchi fasti e che creerà indiscutibilmente una reazione a catena. Una accoglienza splendida da parte dei Caracciolini, un incontro tecnico, una sinergia con essi, una progettualità comune e…. il tripudio diventa realtà.. Un tripudio fatto di colori, natura,arte,storia, enogastronomia, spiritualità e, di religiosità. Un grazie ai Caracciolini, a chi crede che l’amore per le genti e per il creato possa risolvere la negatività di un momento storico difficile e di complessità irragionevole.

Commenti Facebook