Emergenza Covid/ il sindaco di Santa Croce: inasprimento delle misure di contenimento necessarie

” Il momento difficile che stiamo vivendo e che ci ha portati ad essere inseriti dal Presidente della Regione , da metà febbraio, in zona rossa, ci ha “ costretti “, anche a livello comunale, a dover inasprire ulteriormente le misure di contenimento, già pesanti.

La linea che abbiamo scelto, è quella della massima prudenza, e, “ non senza sofferenza “, abbiamo optato per la sospensione in presenza delle lezioni di tutte le scuole presenti sul territorio, la chiusura del mercato settimanale e il divieto assoluto di asporto per pub, bar, ristoranti e pasticcerie.

Tutte queste misure saranno efficaci fino al 7 Marzo prossimo, salvo ulteriori proroghe.

Capiamo il disagio sociale ed economico che l’ulteriore inasprimento comporta, ma, di fronte al costante aumento dei contagi, non avevamo alternative: bisognava cercare di arginare, quanto più possibile, le occasioni di eventuali assembramenti, che possono determinarsi, nonostante i rigidi protocolli previsti.

Domani , sabato 27 e dopodomani domenica 28 febbraio 2021 ripeteremo lo screening di massa GRATUITO con tamponi antigenici rapidi di ultima generazione , ad altissima specificita’ e sensibilita’ per “ cercare di essere un passo avanti al virus “.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini, soprattutto i più colpiti dai risvolti economici delle chiusure, per lo spirito di sacrificio dimostrato, in attesa delle vaccinazioni di massa, che segneranno la fine di questo incubo”. questo il messaggio del sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio, in merito all’inasprimento delle misure anti Covid.

Commenti Facebook