I Carabinieri della Compagnia di Campobasso con militari del NAS del Capoluogo hanno svolto nella serata di ieri numerosi controlli agli esercizi pubblici nella città al fine prevenire violazioni in materia di somministrazione di bevande alcooliche e accertamenti per la regolarità delle posizioni lavorativa. L’attività ha interessato principalmente pub e bar presenti lungo la via de’ Ferrari noto luogo di intrattenimento giovanile e dove maggiore è la presenza di strutture commerciali destinatarie dei controlli. Non sono state riscontrate violazioni nei sei esercizi oggetto di controllo, ventotto le persone controllate tra datori di lavoro ed addetti a quegli esercizi.
Svolti posti di controllo e accertamenti lungo le principali arterie stradali; anche a causa del maltempo pochi gli avventori presenti e scarsa la viabilità riscontrata nelle aree monitorate. Nessuna violazione di rilievo è stata accertata. Con le medesime modalità saranno svolti controlli svolte nei prossimi giorni anche nei comuni che ricadono nella competenza della Compagnia di Campobasso, come del resto già verificatosi nel comune di Campolieto dove due sono stati gli esercizi commerciali destinatari di verifiche ed accertamenti.
L’attività posta in essere dai Carabinieri rientra in una più ampia opera di monitoraggio e controllo del territorio con finalità principalmente preventive volte a evitare che gli eventi verificatisi negli ultimi tempi in altre regioni di Italia possano verificarsi anche nella provincia di Campobasso.