Camera di Commercio: formazione e-learning sulla mediazione on-line

739

La Camera Commercio di Campobasso, al fine di promuovere la diffusione della mediazione -servizio a disposizione delle imprese e dei consumatori per la ricerca di una soluzione amichevole alle liti – continua ad offrire la gratuità delle spese di avvio per le mediazione on-line.  Dal 10 dicembre fino al 31 dicembre 2013 è possibile, avviando la procedura di mediazione tramite ConciliaCamera oppure aderendo alla stessa tramite tale piattaforma informatica, usufruire della gratuità delle spese di avvio della mediazione, parti ad 40,00 + IVA, fino ad esaurimento risorse, pari ad € 900,00.  Al fine di facilitare l’accesso alla piattaforma ConciliaCamera, l’Ente camerale intende fornire, grazie al supporto della società informatica “InfoCamere”, un corso e-learning gratuito, per approfondirne le modalità di utilizzo, mediante un innovativo sistema, c.d. “tutorial”.

Il tutorial in pratica illustra come presentare una domanda di mediazione o aderire ad una procedura, attraverso la piattaforma ConciliaCamera, che permette di seguire tutte le fasi del procedimento di conciliazione tramite il pc e di partecipare agli incontri in modalità webconference, velocizzando, così, la procedura.
Modalità per usufruire della formazione e-learning
Per visualizzare il tutorial occorre collegarsi al sito http://elearning.infocamere.it e seguire le istruzioni indicate al fine di ottenere la user e la password di accesso. Una volta effettuato l’accesso, è necessario selezionare la voce “Tutti i corsi” e scegliere il corso che si vuole seguire.
Si informa inoltre che sul sito http://elearning.infocamere.it è possibile visualizzare anche altri corsi formativi e-learning sui servizi camerali di vostro interesse.
Infine, si ricorda che sul sito camerale www.cb.camcom.it verrà data informazione sulla disponibilità delle risorse destinate all’iniziativa.

Commenti Facebook