Al Comune di Termoli 441mila euro per la salvaguardia degli edifici scolastici

625

comune di termoliAl Comune di Termoli è stato riconosciuto un finanziamento di Euro 441.097,57, ai sensi del D. L. n. 69 del 2013 (art. 18 comma quater), per la salvaguardia e la salubrità degli ambienti scolastici e per l’ottenimenti del Cpi (Certificato di prevenzione incendi). In particolare il progetto finanziato si riferisce al plesso della Scuola Materna ed  Elementare di Rio Vivo, alle Scuole Materne di Via Volturno, Via Cina e Via Stati Uniti, e alla Scuola Materna e Asilo Nido di Via Montecarlo.

Ai lavori da realizzare sugli stabili oggetto di questi finanziamenti statali, si aggiungono comunque altri interventi, anche di manutenzione straordinaria, già effettuati presso diversi  Istituti scolastici, tra cui i plessi: Principe di Piemonte – Oddo Bernacchia, Santa Maria degli Angeli a Difesa Grande, Pantano Basso a Rio Vivo, Scuola Elementare in Via Po, Scuola Elementare in Via Maratona e Scuola dell’Infanzia di via Tremiti.
Si sottolinea infine che il finanziamento assegnato al Comune di Termoli costituisce quasi un quarto dell’intero finanziamento dedicato alle scuole molisane, segno della bontà degli interventi pianificati dall’Amministrazione comunale e dall’assessorato alla  Programmazione, considerati meritevoli di attenzione da parte del Governo italiano.

Commenti Facebook