Accesso alle gare d’appalto: Seminario sul sistema AVCPASS

668

avcpassSi svolgerà il prossimo 9 dicembre a Campobasso, presso la sede di Confindustria Molise, il seminario Organizzato dall’ANCE MOLISE sull’AVCPASS, il nuovo sistema informatico per la verifica dei requisiti per l’accesso alle gare d’appalto istituito dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici. La legge vigente dispone che dal 1°gennaio 2014 la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alle procedure disciplinate dal Codice è acquisita presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici, istituita presso l’Autorità.

A tal proposito, l’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con Deliberazione n. 111, adunanza del 20 dicembre 2012, ha istituito il nuovo sistema di verifica dei requisiti denominato AVCPASS, dotato di apposite aree dedicate ad operatori economici e a stazioni appaltanti e/o enti aggiudicatori. Il nuovo sistema AVCpass permette:
– alle stazioni appaltanti e agli enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti relativi al possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici;
– agli operatori economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico ai sensi dell’art. 6-bis, comma 4, del Codice dei Contratti Pubblici.
Il seminario, che si inquadra nell’ambito delle numerose iniziative intraprese dall’ANCE Molise per la formazione dei propri associati, inizierà alle 15,30 e terminerà alle 18,30. Relatore sarà l’Avv. Bruno URBANI, dell’ANCE nazionale.

Commenti Facebook