A Venafro il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco

2563

Con decreto del sottosegretario del Ministero dell’interno, on. Giampiero Bocci, è stato istituito il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Venafro, dipendente dal Comando provinciale di Isernia.

La proposta avanzata dal Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco unitamente all’impegno e alla disponibilità del comune di Venafro hanno trovato così accoglimento, in quanto il sottosegretario Bocci ha riconosciuto i rischi naturali ed antropici esistenti nel territorio, tenuto conto della natura dei luoghi e della distanza da altre sedi di servizio antincendio.

Nel ringraziare il sottosegretario Bocci per la tempestività e per l’approfondito lavoro svolto, l’occasione mi è gradita per sottolineare come l’opera in sinergia tra il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia e il sindaco di Venafro abbiano portato un risultato encomiabile che garantisce alla comunità di Venafro e ai comuni limitrofi una caserma dei Vigili del Fuoco, necessaria per la tutela della pubblica incolumità e dello straordinario patrimonio ambientale che impreziosisce l’intero territorio venafrano.

 

Commenti Facebook