46^ marcia per la Pace: Convegno Nazionale di Pax Christi

697

marcia paceLunedì 30, martedì 31  dicembre 2013 continuano gli eventi programmati dalla Cura di Campobasso – Bojano per la 46esima Marcia della Pace.  “ Signore insegnaci a lottare”  Nel cantiere della fraternità: lavoro, diritti e accoglienza. Lunedì 30 dicembre al mattino Interverranno: mons. Giudici, Presidente di Pax Christi, don Michele Tartaglia, Biblista, Morena Baldacci, teologa, . Nel pomeriggio: padre Alex Zanotelli direttore Mosaico di Pace, padre Giovanni La Manna direttore Centro Astalli Roma e Loredana Costa Ass. dalla Parte degli Ultimi a Campobasso. Moderatore Rosa Siciliano direttore Mosaico di Pace.

Alle ore 18,00 santa Messa in Cattedrale presieduta da Mons. Luigi Bettazzi. Nel pomeriggio partecipazione alla Marcia con partenza  alle ore 17,00 dalla Chiesa di san Giuseppe Artigiano.

Martedì 31 dicembre su conflitti ed economia interverranno Diego Cipirani di Caritas Italiana, Giubileo del Debito di Canteri di fraternità con le testimonianze di due imprenditori di Campobasso e del Sindaco di Montefalcone del Sannio. Moderatore Antonio De Lellis di Pax Christi Molise.  Durante le giornate del convegno e pre-  convegno, il 29 dicembre, le cooperative  “Voli di Libertà” e  “APS i colori della Vita” svolgeranno un servizio di animazione in Piazzetta Palombo e visite guidate  a Campobasso per i visitatori i convegnisti ecc, . Nel box delle cooperative si potranno  acquistare i prodotti, mais, grano saraceno, ortaggi, frutta, miele, preparati dai ragazzi immigrati.

Commenti Facebook