Vaccini SÌ, perchè Prevenire è sempre meglio che curare! L’appello della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu

La Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu sostiene la storica (e in questo momento drammatico ancora più importante) campagna dell’Associazione Marco Sacchi per invitare i cittadini alle vaccinazioni, prima tra tutte quella anti influenzale.

Rosalba Muratori, presidente regionale Fismu Sicilia, e Presidente dell’associazione, è anche la protagonista di questo nuovo video spot con Sergio Vespertino, uno degli artisti siciliani che da anni collabora con queste importanti iniziative (vedi il video link e di seguito).


“Da anni la Marco Sacchi e questi artisti siciliani fanno campagne come questa per la tutela della salute della popolazione – spiega il segretario regionale Fismu Molise – e spesso vengono coinvolti anche medici, come la Muratori in questo spot, nell’insolita veste di attori.

È un modo per sconfiggere le paure create da chi diffonde false informazioni
e per avvicinare i cittadini a uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare”.

“Avanti tutta con i vaccini anti influenza – conclude La Vecchia – e facciamo appello al Governo e alle Regione affinché le disfunzioni e i ritardi di questi mesi vengano definitivamente sanate. Quindi avviamoci alla storica vaccinazione di massa contro il Covid19, quando sarà il nostro turno e gratuitamente. Insieme, vaccinati, costruiremo un
futuro più sano e più sicuro.

Commenti Facebook