Vaccinazione anti-COVID, incontro organizzato dal PD nazionale, presente delegazione molisana

95

Il Dipartimento Sanità del PD nazionale ha organizzato domenica 10 gennaio un incontro sul tema vaccinazione anti-COVID, dove hanno partecipato l’On Brando Benifei capo delegazione del Pd al parlamento europeo, la Sen. Paola Boldrini vice Presidente della comm. igiene e sanita, l’On. Beatrice Lorenzin responsabile sanità del PD e l’On Luca Rizzo Nervo della commissione affari sociali.


Alla riunione ha partecipato il segretario regionale, la capogruppo alla regione e il Dipartimento sanità del PD Molise.
Tanti gli spunti di riflessione sottolineati e tante le analisi fatte, soprattutto sul Piano vaccinale anti-COVID messo in campo dal governo.
È stato ricordato che il 16 dicembre è stato approvato il piano, condiviso con la conferenza stato regioni.


Si è discusso delle varie organizzazioni regionali sul piano vaccinale e sulla unanime mancanza di professionisti che dovrebbero vaccinare. Da stime, viene fuori che per vaccinare tutta la popolazione, occorrerebbero circa 20 mila unità di personale sanitario.
Molto sentito è anche il tema scuola con la riapertura e la messa in sicurezza degli studenti.


Tra le tante proposte avanzate, c’è sicuramente la reintroduzione della medicina scolastica, che potrebbe aiutare un sistema ad oggi in affanno.
Altro tema sentito e toccato da molti è la riforma della medicina territoriale, tema che dovrà essere il punto nodale per la prossima agenda politica.

Commenti Facebook