Nominati Commissario e sub commissario alla Sanità in Molise

Sono stati nominati il 7 dicembre in Consiglio dei Ministri i nuovi commissari e subcommissari ad acta per la sanità di Calabria e Molise. Il commissario del Molise è il generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini, il subcommissario Ida Grossi, già Direttore Sanitario nella Regione Piemonte . In Calabria, il commissario è il generale dei Carabinieri Saverio Cotticelli e il subcommissario Thomas Schael. Ad annunciarlo con un post su Facebook è la ministra della Salute, Giulia Grillo.

“Si tratta di nomine cruciali per questi territori, che hanno non solo difficoltà di bilancio, ma soprattutto che non riescono a dare ai cittadini il livello di servizi sanitari che la legge richiede. Sono realtà diverse, non posso sovrapporre le due situazioni, tuttavia, per i cittadini il risultato non cambia: hanno diritto a una sanità migliore e a servizi efficienti”, scrive la ministra.

Medico cardiologo, generale ora in congedo della Guardia di Finanza di cui ha guidato la Direzione sanità, originario di Pereto in provincia dell’Aquila: Angelo Giustini, 65 anni, è il nuovo commissario della sanità molisana, ed è stato indicato dalla Lega. Il sub commissario è Ida Grossi, 64 anni, di Casale Monferrato, direttore generale dell’Asl di Asti fino a giugno scorso, è invece il nome espresso dal Movimento 5 Stelle. 

Commenti Facebook