Mariano Florio aderisce a NDC. Bagno di folla per Mastella alla convention nazionale di Napoli. Presente il coordinamento regionale del Molise

Cresce la voglia di centro e la convention napoletana voluta da Clemente Mastella ne ha offerto dimostrazione lampante: bagno di folla per il leader di NDC che ha incontrato i sostenitori a Città della Scienza lo scorso sabato. Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco di Benevento, un’occasione utile per fare il punto sulla situazione politica nazionale, nel modo diretto e schietto che da sempre lo contraddistingue.

«Romperemo le scatole al bipolarismo» – ha ribadito con decisione Clemente Mastella, sottolineando senza remore le storpiature che hanno marchiato a fuoco il Paese; un invito al coraggio, quello di Mastella, per liberare la politica italiana dalla gabbia di un sistema elettorale che «non consente alla gente di esprimersi veramente».

Presente a Napoli per il Molise il Coordinamento regionale e quelli provinciali di Campobasso e Isernia.

«Sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte di una famiglia politica come quella di Noi Di Centro – ha dichiarato Alessandro Amoroso – un gruppo coeso e motivato, aperto al dialogo e al confronto costanti». «Un laboratorio politico – ha rimarcato il segretario regionale – dove trovano spazio idee e progetti strutturati con serietà e competenza».

Un approccio che ha convinto già molti professionisti della regione, pronti a mettere a disposizione della collettività le specifiche competenze nella costruzione di un progetto politico che possa realmente contribuire allo sviluppo e alla ripresa del Molise; ad essi hanno fatto seguito numerosi esponenti delle pubbliche amministrazioni, fra consiglieri e sindaci di altrettanti comuni molisani.

Ultimo, solo in ordine di tempo, Mariano Florio, giovane imprenditore e consigliere comunale di Pietracupa. Ad accoglierlo nella famiglia NDC, William Ciarallo, Sindaco di Sant’Angelo Limosano e responsabile enti locali e piccoli comuni per il partito.

«Sono felice di questa scelta – ha dichiarato Florio – e sono certo che sarà un’importante occasione di crescita, tanto sul piano politico, quanto personale. Sono abituato a confrontarmi con la realtà in modo pratico e concreto, ed è questa una delle ragioni che mi ha convinto a fare questo passo. Noi Di Centro è una famiglia che mi ha accolto con entusiasmo, dove tutti mettono a servizio le proprie capacità in modo costruttivo e sono pronto a fare la mia parte».

Dati che non possono lasciare indifferenti e che spingono alla riflessione sulle qualità della linea programmatica tracciata da Noi Di Centro, tanto a livello nazionale quanto regionale. «Un trend che siamo pronti a cavalcare con tenacia – ha concluso Alessandro Amoroso – e a preservare nella sua integrità valoriale».

Commenti Facebook