Informamolise

Guerriero Sannita: Fanelli, convochi subito la coalizione sul tema Lavoro

Caro Segretario Generale del P.D. Micaela Fanelli,
credo sia arrivato il momento di convocare immediatamente una riunione dei segretari di partito e movimenti del Centrosinistra, per discutere le linee programmatiche riguardanti il lavoro in questa nostra martoriata terra; durante l’ultima riunione del Centrosinistra presso la Giunta regionale, di tutto si parlò, e poco e male di come rilanciare l’economia di questo territorio. Non possiamo far finta che tutto vada bene: molteplici sono i segnali, provenienti dalla società civile, sindacale e politica, dell’inefficienza a trovare risposte al problema del lavoro, un problema da cui non sono immuni i nostri parlamentari del Centrosinistra, i quali dovrebbero contribuire, unitamente alla coalizione, a trovare ad esso risposte esaustive.

L’unica proposta pervenuta dalla classe politica parlamentare molisana è stata quella del Sen. Ruta, riguardante l’insediamento della Granarolo nel settore delle “manze”, e tutti sappiamo com’è andata a finire. Tutte qui sono le idee, i suggerimenti, l’ interessamento e la collaborazione dei nostri parlamentari?Non si può, inoltre, accettare passivamente l’idea che un Assessore regionale dica che senza un Patto per il Lavoro che valga per le aree di crisi e di un Accordo di Programma con il Governo “il destino della nostra periferia è già segnato”.

Possibile mai che manchi, in tutti noi, la genialità, le idee e l’intraprendenza di muoversi per trovare e perseguire le migliori soluzioni possibili in questo mondo di opportunità? Io, personalmente, le idee ce le ho, ma come posso fare per poterle esprimere al Governo regionale e parlamentare? La situazione è gravissima, cara Fanelli, e sicuramente non serve che te lo dica, perchè certamente ne hai contezza. Chi decede le Politiche del Lavoro? Forse una piccola cerchia di commensali? Se così è, il risultato è sotto gli occhi di tutti, altrimenti non resta che convocare il Centrosinistra e discutere di tutto ciò apertamente per trovare unitariamente le soluzioni più idonee. Una riunione a cui dovranno essere invitati anche i rappresentanti parlamentari della coalizione, perchè anch’essi si assumano la responsabilità di questa debacle riguardante il mancato sviluppo territoriale, con conseguente perdita di miglia di posti di lavoro.

Commenti Facebook
Exit mobile version