Area Matese: Alfonso Mainelli Portavoce. Formato anche un direttivo giovane e dinamico

Area Matese ha scelto il suo portavoce. I fondatori del movimento hanno designato all’unanimità Alfonso Mainelli, noto per la sua lunga storia di ambientalista, per la militanza attiva e competente in partiti e movimenti che della tutela, sviluppo, promozione e salvaguardia del territorio hanno fatto la propria ragion d’essere.L’avvocato bojanese è conosciuto anche per il suo impegno a sostegno della legalità e delle buone prassi di amministrazione, oltre che per i molti interventi di richiamo al rispetto delle norme e delle regole, rivolti ad amministratori e vertici istituzionali. Il suo incarico durerà tre anni e, come previsto dall’articolo 12 dello statuto di Area Matese, il portavoce non è in alcun modo candidabile in liste e competizioni elettorali.

Fissati, inoltre, i principi fondamentali e le principali linee programmatiche su cui Area Matese si impegnerà in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Bojano.

Sanità pubblica, parco del Matese come calamita per fondi europei e nuove ipotesi di occupazione, sostegno al rilancio della filiera avicola, contrarietà a biomasse e cementificazione selvaggia, cultura e trasparenza amministrativa sono solo alcuni dei temiche Area Matese porterà avanti nei prossimi mesi in numerose iniziative pubbliche.Il nuovo sodalizio matesino ha anche formato il Consiglio Direttivo, costituito dai alcuni dei soci fondatori del movimento. Sono undici i membri che lo comporranno, per lo più giovani: Fabrizio Russo, Felice Pettograsso, Angela D’Aversa, Alfonso Mainelli, Antonella Priolo, Alessia Auriemma, Maurizio Iannetta, Daniele Muccilli, Maurizio Scariati, Cristina Barbato e Massimo Campanella. Designato infine anche il Segretario e Tesoriere dell’associazione: il ruolo è stato affidato a Maurizio Iannetta.Nel fare al primo portavoce e al neo-costituito Direttivo i migliori auguri di un ottimo lavoro a favore delle popolazioni matesine, s’invitano tutti i cittadini interessati ad aderire ad Area Matese a contattare i referenti tramite e-mail, all’indirizzo areamatesebojano@gmail.com oppure su facebook alla pagina www.facebook.com/areamatese

Commenti Facebook