Al via anche in Molise il primo Congresso di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda

Si svolgerà a Campobasso sabato 15 gennaio il primo Congresso di AZIONE in Molise, in vista dell’Assemblea Nazionale prevista dal 18 al 20 Febbraio a Roma.

Infatti, a quasi due anni dalla nascita del Partito fondato dall’ex Ministro Carlo Calenda, è ormai iniziata la fase Congressuale nei territori provinciali e regionali italiani che culminerà con la celebrazione del primo Congresso Nazionale di Azione. Saranno quindi eletti sabato prossimo i Consigli Direttivi ed i Segretari Provinciali che formeranno l’Assemblea Regionale di Azione, ma anche il Consiglio Direttivo e il Segretario Regionale, nonché i due Delegati Provinciali che parteciperanno alle votazioni dell’Assemblea Nazionale del Partito.

ad ora il partito è stato rappresentato nei territori dai Comitati Promotori Provinciali e quello Regionale, che hanno avuto la funzione di coordinare i gruppi territoriali degli iscritti nell’attività politica in attesa della fase congressuale che porterà all’elezione degli organi statutari del partito.

Vista la situazione di diffusione del virus Covid 19 in Regione, i tesserati potranno partecipare al Congresso anche in modalità on line in videoconferenza. Prevista anche la diretta dei lavori congressuali che sarà trasmessa sui principali social network.

Commenti Facebook