Ai nastri partenza la selezione dei ristoranti della provincia di Isernia per la partecipazione all’Expo 2015 di Milano

1467

La Camera di Commercio di Isernia, in vista dell’Expo 2015, intende promuovere la ristorazione di qualità della provincia, valorizzando il modello alimentare della Dieta Mediterranea, riconosciuta dal 2010 patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco.  Per tale motivo, all’interno del progetto denominato “ La dieta Mediterranea”, ha predisposto un Disciplinare per mettere in risalto la ristorazione locale che propone piatti e/o menu corrispondenti ai valori nutrizionali della Dieta mediterranea e impiegando, nella misura più larga possibile, le materie prime e gli ingredienti riconducibili al territorio locale. Il Disciplinare vuole valorizzare i ristoranti che si impegnano in azioni di diffusione e promozione della conoscenza della Dieta mediterranea, sia attraverso la realizzazione di menù/piatti in linea al modello alimentare, sia attraverso la realizzazione di prodotti informativi e divulgativi sul tema.
A tal riguardo saranno selezionati 12 ristoranti della provincia, tra le imprese iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Isernia aventi quale attività la ristorazione con somministrazione e regolarmente attive alla data di presentazione della domanda di adesione. Tutte le domande pervenute saranno sottoposte ad una valutazione da parte di una commissione di esperti.
I ristoranti interessati ad aderire al progetto, in possesso delle certificazioni relative al marchio di “Ospitalità Italiana”, dovranno far pervenire la propria adesione entro e non oltre il 27.12.2014.
Il modello di domanda e tutte le informazioni sono rinvenibili e scaricabili dal sito internet della camera di commercio di Isernia all’indirizzo www.camcomisernia.net Il modulo di domanda dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:[email protected]

 

Commenti Facebook