Road Show: 26^ tappa dell’evento a Campobasso

710

L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il supporto organizzativo di ICE-Agenzia, vede per la prima volta insieme tutti i soggetti – pubblici e privati – del Sistema Italia, impegnati in un’azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale.  Infatti, il 12 Novembre, presso il Centro Congressi dell’Hotel Centrum Palace, a partire dalle 9.45, gli ospiti di rilievo delle Istituzioni pubbliche, accanto ad organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza, incontreranno le aziende del territorio regionale nella Sessione Plenaria affrontando tutti i principali temi dell’internazionalizzazione.
Tra gli illustri ospiti, il Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione del Sistema Paese- MAE, dott. Vincenzo De Luca, e il Presidente dell’ICE-Agenzia, Dott. Riccardo Maria Monti. Nella Sessione pomeridiana dei B2B, a partire dalle ore 13,00, le imprese, che avranno prenotato in mattinata gli appuntamenti, potranno incontrare individualmente gli esperti di ICE-Agenzia, di SACE, SIMEST, UNIONCAMERE MOLISE e CONFINDUSTRIA. Ai tavoli anche UNICREDIT BANCA e BANCA DELL’ADRIATICO che hanno contribuito a supportare l’iniziativa. L’evento, che ha come media partner il Sole24ore è presente sul sito ufficiale del ROAD SHOW all’indirizzo www.roadshow.ice.it, dove le imprese possono registrarsi per partecipare. La promozione del ROAD SHOW è anche presente sul sito di Unioncamere Molise, all’indirizzo www.mol.camcom.it, oltre che delle Camere di Commercio di Isernia e Campobasso.

Il ROAD SHOW è sicuramente una opportunità unica per le imprese della nostra regione. Perché incontrare, in un medesimo contesto, i più rappresentativi organismi pubblici e privati del mondo dell’internazionalizzazione non è cosa comune. Oltre il vantaggio di ricevere una analisi e una strategia di mercato personalizzata, su misura, da parte dei più importanti esperti del settore. In sostanza una occasione di stimolo e di apertura per tutti gli operatori economici del Molise – dichiara il Presidente di Unioncamere Molise, Pasqualino Piersimoni.

Commenti Facebook