“La strada per l’internazionalizzazione”, seminario con Ruthann Granito

1329

Mercoledì 18  giugno si terrà presso la sala Celestino V della Curia Vescovile di Campobasso, dalle 15 alle 18.30,  un seminario dedicato ai temi dell’internazionalizzazione e dello sviluppo di piccole e medie imprese attive nella Regione Molise. Il seminario, gratuito, sarà rivolto a quelle realtà imprenditoriali che desiderano espandersi all’estero o accedere a nuovi mercati nei diversi settori dell’industria ovvero desiderino reperire fondi per sostenere il proprio percorso di crescita.
Il seminario sarà organizzato dalla FIDAPA – BPW ITALY con lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari e da GRANITO, società di consulenza alle aziende con una presenza globale in USA, Europa e varie sedi in Italia.
La partnership tra queste due entità non sorprende visto il comune impegno nello sviluppo della leadership femminile.
Relatrice d’eccellenza per l’evento sarà proprio l’avvocato newyorkese Ruthann Granito, con origini di Ripalimosani, la quale è destinataria del prestigioso premio Mela D’oro 2014 assegnato dalla Fondazione Bellisario. Un riconoscimento a testimonianza del percorso di carriera che l’ha vista affermare ai massimi livelli negli Stati Uniti, senza mai dimenticare l’impegno per le donne e per il suo Paese d’origine, l’Italia.
Il premio sarà consegnato all’avv. Granito nell’ambito della XXVI edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne ad Alta Quota”. La cerimonia di Premiazione andrà in onda il 27 Giugno su Rai 2.
Ruthann Granito in onore del nonno di suo padre, Pasquale Granitto, nato a Ripalimosani, ha ideato il Progetto Ripalimosani, poi confluito nella The Molise Economic Planning and Development Foundation, Inc., una fondazione benefica per lo sviluppo de Molise ed in particolare per quell’area della Regione Molise che molti anni prima aveva dato i natali alla famiglia paterna.

Commenti Facebook