INFO DAY martedì 10 settembre alle 10.30 alla Camera di Commercio di Campobasso

557

Al via, anche in Molise, il “Catalogo Interregionale di Alta Formazione 2013”. Il progetto, promosso dall’Asec Formazione e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha l’obiettivo di diffondere e supportare la formazione superiore attraverso corsi di specializzazione, master post-universitari, stage e tirocini presso aziende partner.

Due sono i corsi dell’Asec Formazione ammessi al Catalogo Interregionale di Alta Formazione 2013:
·    “Esperto in Progettazione Comunitaria e Internazionalizzazione d’Impresa”. Il partecipante svilupperà competenze idonee per affiancare le PMI operanti sul territorio mediante l’utilizzo di strumenti comunitari, nazionali e regionali. Egli sarà inoltre in grado di fornire assistenza tecnica alle PMI in materia di servizi per l’internazionalizzazione.
·    “Esperto in Grafica Pubblicitaria e Comunicazione Digitale”. Il corso prevede la formazione di una figura professionale in grado di affiancare le aziende nella definizione delle giuste strategie e tecniche di marketing e nella definizione dei piani di comunicazione aziendale.Destinatari dell’iniziativa sono tutti i laureati residenti in Molise, che siano inoccupati, disoccupati, in mobilità (anche in deroga) o in CIGS per cessazione attività.
Per loro si presenta quindi l’opportunità di accedere gratuitamente a percorsi formativi finalizzati all’inserimento, al reinserimento lavorativo e alla permanenza nel mercato del lavoro.
Per entrambi i corsi di formazione infatti, la Regione Molise assegna dei voucher, ovvero degli assegni formativi, connessi alle spese di iscrizione e alla frequenza del beneficiario  ai corsi.
Coloro che intendono presentare domanda per l’assegnazione dei voucher dovranno registrarsi entro le 13:00 del 20/09/2013 sul  portale del Catalogo Interregionale di Alta Formazione all’indirizzo internet www.altaformazioneinrete.it.Le finalità del progetto saranno illustrate all’INFODAY di martedì 10 settembre 2013, durante il quale gli esperti dell’Asec Formazione forniranno informazioni e assistenza nella compilazione delle domande. L’appuntamento è alle 10:30 alla Camera di Commercio di Campobasso.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.
Per maggiori informazioni e assistenza nella compilazione delle domande: ASEC Formazione, via Trombetta 5/r, Campobasso. Tel. 0874 412209 – asecformazione@libero.it

Commenti Facebook