Corso per la preparazione degli alimenti per la celiachia: consegna degli attestati di partecipazione

714

Lunedì 13 ottobre alle ore 15.30, presso la Camera di Commercio di Campobasso verranno  consegnati gli attestati di partecipazione al Corso per la preparazione degli alimenti per la celiachia. L’Ente camerale, su impulso del Comitato Imprenditoria Femminile, ha intrapreso nei mesi scorsi un percorso caratterizzato da attività  di sensibilizzazione del territorio sia  per  diffondere una cultura aggiornata dell’alimentazione sia per incentivare l’offerta di prodotti senza glutine.  Il corso sulla celiachia ha fornito, ai 16 partecipanti, informazioni ed esempi pratici, utili sia per approfondire il tema in generale sia l’aspetto pratico di realizzazione di prodotti senza glutine.
L’obiettivo fondamentale consiste nel diffondere una cultura dell’alimentazione il più possibile aggiornata e al passo con i tempi,  fornendo alle imprese informazioni e  strumenti per rispondere meglio alle esigenze di una parte della  popolazione, quella affetta da celiachia o da intolleranze minori al glutine, che è in continua crescita.
L’Ente camerale intende supportare le imprese aiutandole a cogliere nuovi stimoli in un mercato che, da nicchia, può arrivare ad acquisire uno spazio sempre maggiore. Inoltre, insieme al suo Comitato Imprenditoria Femminile, si propone di affiancare gli imprenditori nella sperimentazione e nella ricerca di modalità innovative in un settore in evoluzione, offrendo così un’opportunità di crescita e diversificazione alle imprese del territorio.

Commenti Facebook