Bando FIxO “Scuola&Università”: prorogati i termini per accedere ai bonus assunzioni

Sono stati prorogati al 28 febbraio 2015 i termini per la presentazione delle domande per accedere agli incentivi previsti da due bandi pubblicati da Italia Lavoro nell’ambito del programma FIxO “Scuola&Università”. Il primo bando prevede incentivi per l’assunzione di giovani tra i 18 e i 29 anni con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca. Il secondo agevola le assunzioni a tempo pieno di dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni.  I contributi del bando FiXO vengono concessi per avviare contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca a favore di giovani tra i 18 (17 se dotati di qualifica professionale) e i 30 anni non compiuti, che non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato con l’azienda che riceve il contributo nei 12 mesi precedenti all’avvio del contratto. Il plafond del bando è di 3 milioni e 216 mila euro.
Bonus per l’assunzione
Le imprese riceveranno un contributo pari a:
– 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
– 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali
Assunzione agevolate
I contributi sono concessi per la stipula di contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca di durata minima pari a 12 mesi, finalizzati:
1) allo svolgimento di attività di ricerca, oppure
2) al conseguimento dei seguenti titoli di studio:
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS);
– diploma di tecnico superiore (ITS);
– laurea triennale;
– laurea magistrale;
– laurea magistrale a ciclo unico;
– master universitario I° e II° livello;
– diploma di specializzazione;
– diploma di perfezionamento;
– dottorato di ricerca.
Contributi per imprese che assumono dottori di ricerca
Il bando prevede contributi a fondo perduto per assumere dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti. Ad essere interessati i datori di lavoro privati, tra cui i liberi professionisti
Domande
Le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente online, attraverso la piattaforma web dedicata entro il 28 febbraio 2015, o fino ad esaurimento delle risorse disponibili, tempestivamente comunicato sul sito di Italia Lavoro.

 Per ulteriori approfondimenti e/o consulenze specifiche ci si può rivolgere allo Studio  Terminus Srl – Elaborazione Dati Contabili e Servizi Caf ai seguenti indirizzi:
-CAMPOBASSO, via Duca d’Aosta 3/A, Tel. e Fax 0874/98926
– TERMOLI, via Asia 3/A, tel. 0875/81419
–  [email protected]

Commenti Facebook