Villa de Capoa è tornata ai campobassani

La Villa de Capoa è tornata ai campobassani: ieri mattina, domenica 3 maggio 2015, il parco che dà il benvenuto a chi arriva in città è stato riaperto dopo la chiusura a causa dei danni dell’abbondante nevicata degli inizi di marzo.Ad accogliere coloro che si sono recati alla Villa de Capoa due concerti degli studenti del Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’: uno all’ingresso, un quartetto di clarinetti, composto da Giuseppe Santucci, Angelo Muccino, Simone di Renzo e Mario Cusano; l’altro nel cuore della villa: il trio Andrea Santangelo (flauto), Alessio Cocchi (flauto) e Giampaolo Di Iorio (fagotto). Il coordinamento dell’evento è stato curato dai professori Giancarlo D’Abate e Angela Palange.
Presente il sindaco Antonio Battista, insieme con gli assessori Emma de Capoa e Bibiana Chierchia e con alcuni esponenti del Consiglio comunale. “Riapriamo la Villa de Capoa – ha affermato l’assessore alla cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa – e lo facciamo con grande entusiasmo. Il mio ringraziamento va al Conservatorio e ai suoi docenti, grazie ai quali è stato possibile organizzare due concerti in poche ore. È l’inizio di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Conservatorio, per mezzo della quale abbiamo in mente di pianificare altri momenti musicali”.

“L’idea dell’amministrazione comunale – le affermazioni dell’assessore de Capoa –, da oggi in poi, è quella di valorizzare al massimo la Villa de Capoa dopo i lavori delle ultime settimane. È una splendida villa settecentesca sulla quale è nostro dovere organizzare eventi tali da utilizzare al meglio un tesoro della città di Campobasso. Oltre al Corpus Domini e al cartellone estivo, la nostra idea è quella di organizzare una serie di eventi nella Villa de Capoa, tali da attrarre cittadini e turisti la domenica e nei giorni festivi. Sarà un lavoro dove parteciperemo tutti insieme, perché è il lavoro di squadra che sta contraddistinguendo questa amministrazione”.

Commenti Facebook