Trivisonno : per assumersi delle responsabilità ci vogliono coraggio ed onestà intellettuale

Chi non ha voluto discutere dell’antenna di contrada San Giovanni? 
Quando bisogna assumersi delle responsabilità ci vogliono coraggio ed onestà intellettuale: sulla vicenda dell’ ODG Antenna a San Giovanni, il capogruppo Vinciguerra non ha avuto ne’ l’uno ne’ l’altra. Non ha trovato, infatti, nulla di meglio che scagliarsi contro di me, affermando testualmente  sui giornali che “Trivisonno ha provveduto a ritirare prima dell’inizio della discussione la mozione Rap impedendo così anche la trattazione dell’ordine del giorno collegato. Trivisonno è ambiguo nel mostrarsi indignato per il mancato dibattito su un atto di cui ha impedito la discussione”. 


Ovviamente una cosa sono le opinioni politiche (siamo diversi e bisogna rispettarsi), altra cosa è scaricare (offendendo) le proprie responsabilità su altri. In allegato invio alla stampa il parere ufficiale inviatomi oggi dal Segretario Comunale: l’Odg non è stato discusso perché la maggioranza non ha voluto e ha votato contro la discussione, che, altrimenti ci sarebbe stata. 


Vinciguerra, poco attento al galateo istituzionale che un capogruppo dovrebbe conoscere (forse perché troppo preso dal suo ruolo di assessore ombra alla cultura), ha travisato i fatti. 
È comprensibile, comunque. Se avesse detto la verità, sarebbe stata troppo meschina la figura con i cittadini di quella zona, con cui si erano presi degli impegni. Figuraccia, peraltro, solo rimandata.


Giose Trivisonno, PD Comune di Campobasso

Commenti Facebook