Presentata la manifestazione “ Volando sulle ali della Solidarietà “

Presentata a Campobasso presso una piazza Municipio piena di curiosi, la manifestazione “ Volando sulle ali della Solidarietà “ che si terrà a Montefalcone nel Sannio  dal 27 al 29 giugno 2014. Alla presenza degli organizzatori , e dei sindaci di Campobasso, Antonio Battista, che da padrone di Casa per la presentazione non ha voluto mancare, e Gigino D’Angelo, padrone di casa della manifestazione, si è fatti librare in area un parapendio che ha catalizzato la curiosità dei tanti accorsi all’evento di presentazione, incuranti del maltempo che ha imperversato sulla città.
La manifestazione, organizzata, nell’ambito del 150^ dalla fondazione della Croce Rossa Italiana, dalla Croce Rossa Italiana sezione provinciale di Campobasso, dai Borghi d’Eccellenza con l’ausilio di molte associazioni ed enti quali : I Picchi, il soccorso Alpino, l’associazione elicotteristi Molise ( Free Flight) ,la Queens Academy,la Neuromed,l’associazione delle vie francigene nel Sud,Fiaba, il CDH,Molise Avventura, la Rete del Mediterraneo, l’ENS provinciale di Campobasso, ed il patrocinio del Comune di Montefalcone nel Sannio, della Regione Molise, della Protezione Civile, della Provincia di Campobasso e di Telemolise, è stata organizzata con un vero e proprio campus di tre giorni.
Nei tre giorni , 27,28 e 29 giugno 2014 verranno svolte attività e lezioni sul rischio e prevenzione, voli in parapendio per disabili e non, musica, grazie all’interessamento e l’organizzazione della Queens Academy di Antonello Carozza e del gruppo folk Toma Toma, proiezioni di filmati, degustazioni e per gli amanti del calcio, uno schermo permetterà la visione della partite dei mondiali e, ancora equitazione, giochi popolari e tanto altro.
Insomma una tre giorni all’insegna dello stare insieme in armonia,  dello sport, della musica e dell’eperenziale….. Il Molise che vogliamo è questo ed insieme questo ed altro lo si può ottenere.
Di seguito il programma dettagliato :
–    27 giugno :  Lezioni sul  rischio in Molise e prove di assistenza;
–                          Proiezione film
–                          Cena e accoglienza da parte del gruppo Toma Toma
–    28 giugno :  Mattinata in parapendio
–                       : Pranzo
–                       : lezioni di disostruzione pediatrica
–                       : musica live con la Queens Academy a cura di Antonello Carozza
–                       : Partita Mundial
–    29 giugno : Volo in parapendio
–       Pranzo
–    Saluti
Il campo aprirà il 27 dalle ore 15,00

Commenti Facebook