Intitolata area verde al M° Giuseppe Manete, fondatore della Banda Musicale della Guardia di Finanza

185

Nella mattinata odierna, in via Carducci a Campobasso, alla presenza di S.E. la Dott.ssa Maria Guia Federico, Prefetto di Campobasso, del Comandante Regionale Molise della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Antonio Marco Appella, e del Sindaco della Città di Campobasso, Antonio Battista, si è svolta la cerimonia di intitolazione del “Parco della Musica – M° Giuseppe Manente”, un’area verde recentemente bonificata e restituita alla cittadinanza dall’Amministrazione comunale.

La cerimonia, promossa dal Comando Regionale Molise e dal Comune di Campobasso, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, conclude il ciclo di eventi organizzati dalle Fiamme Gialle in occasione del 150° anniversario della nascita del Maestro Giuseppe Manente, fondatore e primo direttore della Banda musicale del Corpo della Guardia di Finanza.

La stele commemorativa del Maestro Giuseppe Manente è stata benedetta da Padre Pierangelo Casella, Parroco della Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso. L’evento ha visto la partecipazione delle massime Autorita’ civili e militari locali, nonché di una rappresentanza di studenti degli istituti comprensivi “F. Iovine” e “I. Petrone” del Capoluogo.

Commenti Facebook