Emergenza Covid/ Civitacampomarano: il sindaco denuncia problemi della trasmissione dei dati ASReM

173

A seguito del rilevante incremento dei casi di positività, riscontrati nella nostra Comunità in data 09.01.2021, questa mattina ho emanato l’Ordinanza Sindacale n. 3. Il provvedimento rafforza le misure restrizione, nonché quelle di prevenzione e protezione, già assunte con precedenti atti.

E’ una situazione delicata che va affrontata sicuramente con misure importanti, ad ogni modo i risultati si otterranno solo con spirito di coesione. Dobbiamo avere ancor di più quel senso di Comunità che ci ha contraddistinto nei momenti positivi, soprattutto ci ha dato una grande forza quando ci siamo dovuti rialzare da altre avversità.

Oggi ciascuno è davvero chiamato a fare la propria parte, deve essere responsabile per se stesso e per gli altri, ognuno deve avere un ruolo pro-attivo. Mio malgrado devo nuovamente denunciare che i problemi della trasmissione dei dati ASReM permane.

Alcuni utenti, infatti, non ancora riescono ad accedere in piattaforma, ed addirittura alcuni mi stanno comunicando la loro positività senza che la stessa fosse stata comunicata dall’Azienda Sanitaria nel report inviatomi ieri sera.

Pertanto il numero dei contagi è superiore, ed in generale i dati necessitano di riscontro che allo stato attuale lo scrivente, quale autorità sanitaria locale ed autorità territoriale di protezione civile, non è purtroppo di dare doverosamente alla popolazione.

Non aggiungo altro, perché questo modo penoso, non adeguato ed aggiungo dilettantesco di fare comunicazione istituzione e d’emergenza, che poi implica inevitabilmente a valle anche alcuni aspetti gestionali, deve trovare puntuali risposte nelle dovute ed opportune sedi.

Il sindaco Paolo Manuele

Commenti Facebook