Eletto il nuovo Direttivo Regionale dell’ANASF

697

Lo scorso lunedi 18 novembre si è insediato il nuovo Comitato Regionale del Molise dell’ANASF, l’Associazione Nazionale dei Promotori Finanziari, ed è stato eletto il nuovo Direttivo: il   Coordinatore Regionale è Pasquale Corrado e, suo vice, il coordinatore uscente Ugo Puca. L’ANASF, l’unica associazione di categoria dei Promotori Finanziari in Italia, conta oltre 12.000 iscritti ed è presente in Molise da oltre vent’anni, ma ha ottenuto un proprio riconoscimento e l’autonomia come Comitato Regionale del Molise solo sei anni fa.

Sin dal primo mandato il Coordinatore Regionale è stato Ugo Puca e sotto la sua presidenza l’Associazione ha promosso diverse iniziative come i seminari di educazione finanziaria “[email protected]” per gli studenti delle scuole superiori della Regione , gli incontri di formazione per i professionisti iscritti all’albo, organizzati con cadenza semestrale a Termoli e a Campobasso, ed ha intrattenuto relazioni ufficiali con gli enti pubblici territoriali.
“Il lavoro sin qui fatto è lodevole – ha detto il nuovo coordinatore Pasquale Corrado – e l’obiettivo è quello di proseguire su questa strada, incrementando le attività dell’Associazione, anche per far conoscere sempre più ai molisani il ruolo del Promotore Finanziario, l’importanza che esso ha nelle scelte dei risparmiatori e l’opportunità professionale che questa attività offre ai giovani. In questo senso – ha aggiunto – l’elezione di Puca a vice coordinatore è un grande segnale di continuità, nel solco dell’esperienza da lui maturata in questi anni”.
Gli altri eletti al Comitato Regionale sono Antonella Roccio, coordinatore del progetto “[email protected] – metti in conto il tuo futuro”, nel quale ruolo subentra a Francesco Manocchio, anch’esso membro del Comitato, Franco Arcolesse, Antonio Capuano, Carlo Di Domenico, Tiziano Gentile,  Giustino Milanese e  Francesco Vitale.

Commenti Facebook