Dipartimento giuridico: Colloquio d’Orientamento Professionale il 5 febbraio

501

Gli Studenti di Giurisprudenza ed i laureandi della stessa facoltà sono invitati a partecipare al colloquio/convegno  del 5 febbraio, ore 15:30, presso l’Aula Kelsen del Dipartimento giuridico di Viale Manzoni a Campobasso dal titolo  “Colloquio d’Orientamento Professionale: la professione dell’avvocato e la riforma dell’ordinamento forense”, organizzato dal Comitato Promotore ELSA Campobasso.

L’evento  si configura come occasione utile per permettere agli studenti di Giurisprudenza, ai laureandi nonché ai neolaureati di conoscere meglio le dinamiche della complessa attività forense e delle specifiche novità introdotte a seguito della L.247/2012. E’ previsto, a tal proposito, l’intervento del Prof. Stefano Fiore, Direttore del Dipartimento Giuridico dell’Università degli studi del Molise, dell’ Avv. Demetrio Rivellino, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso, il quale fornirà un quadro generale circa la figura dell’avvocato, e del Dott. Michele Pappone, praticante avvocato, il quale esaminerà alcuni punti fondamentali della nuova riforma dell’ordinamento forense.
L’evento vedrà altresì  per la prima volta sul territorio molisano, la promozione dell’Associazione ELSA (“European Law Students’ Association”), associazione europea dedita all’organizzazione di attività accademiche di rilievo nazionale ed internazionale, come il presente “Colloquio d’Orientamento Professionale”.

Commenti Facebook