Di giovedì la comunicazione: incontro “L’altro è un bene. La sfida del vero dialogo, anche in politica”

627

Oggi il nono e penultimo appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, patrocinato dal Dipartimento di Scienze umanistiche, sociali e della Formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione). Alle ore 11.00, infatti nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso, in ideale continuità col convegno del 29 ottobre – primo evento che ha messo a tema “Ragioni e forme della politica in età contemporanea” – l’incontro intitolato L’altro è un bene. La sfida del vero dialogo, anche in politica.
Intervengono Costantino Esposito, Ordinario di Storia della filosofia nell’Università di Bari, Franco Siddi, Consigliere di Amministrazione della RAI, Flavia Monceri (UniMol). Scillitani, e Fulvia Ciliberto, vice-presidente del Corso di studio in Lettere e beni culturali.
I lavori sono introdotti da Lorenzo Scillitani. Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore Prof. Gianmaria Palmieri, di Vincenzo Di Nuoscio, Direttore del Dipartimento SUSeF.

Commenti Facebook